Friday, December 02, 2005

Ramshackle Day Parade

Prendo in prestito il titolo di uno splendido pezzo di Joe Strummer coi Mescaleros, così perchè suona bene...
Ho avuto la possibilità ieri di ascoltare un paio di cosette, e volevo sputare un paio di giudizi a caldo... l'album di Damian Marley (ultimo figlio di Bob) "Welcome to Jamrock" è secondo me davvero ben fatto. Suoni puliti, qualche richiamo "roots", un feeling assolutamente urbano, grezzo, grasso e incazzoso. Bello. L'album dei Babyshambles invece... (pausa fantozziana) E' UNA CAGATA PAZZESCAAA!!! Non voglio sparare su Pete Doherty e i suoi amici, per carità, li conoscessi almeno... ma musicalmente li trovo esili, senza idee, e soprattutto stonati, ma proprio nel senso musicale del termine... alcuni punti ricordano proprio una gang di hooligans ubriachi, ho fatto fatica ad arrivare in fondo... sembra il primo demo di un gruppo di ragazzini che suonano in garage. L'album di Kid Congo invece mi sembra pheego, quel senso di pheego che possono essere i personaggi come lui, un po' strano, uno che lavora in sordina ma che sa esattamente cosa vuole quando suona... beh, credo basta... arriva weekend, arriva cena caliente al messicano, speriamo non arrivi la neve, da sciogliere a colpi di rutti al tabasco... sombrero in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno, come diceva Nico Cereghini...
Ciao!
(fab)

1 comment:

Anonymous said...

Dei Bebiscembols ho sentito solo un pezzo. Una ballata acustica che mi ha ricordato certe cose di Raf. Il resto lo lascio volentieri ai fashion-victims. Buona cena, S*