Sunday, December 11, 2005

Jag Gillar Hardrock!

Prendo come titolo il retro di una t-shirt che mi ha regalato il mio amico Regio, che ora se ne sta in Svezia, una splendida maglietta del magazine scandinavo Sweden Rock...
Domenica e siamo dall'altra parte del fiume.
Ieri giro rituale prenatalizio a Milano con fratello e fidanzata... bella giornata, unica pecca la mia schiena malandata... e il fatto che causa austerity autoimposta non ho devoluto nulla alla causa discografica. Stamattina mi sono scaricato il nuovo Darkness (che mi sa che mi comprerò). Altro che barzelletta, è un buon disco di hard rock. Spogliati di coreografie e mossettine i quattro inglesi rimangono a mio avviso una buona compagine di musicisti che ripropongono qualcosa di fuori moda e di sufficientemente pacchiano. Ma credo che dietro a mode e coolness tutti si divertano come matti ad ascoltare delle simpatiche tamarrate, e così sia, il disco suona potente e hi fi come un calcio in culo, quindi thumbs up for The Darkness.
Ho anche il disco nuovo degli Strokes, che non sono ancora riuscito a capire bene... ora come ora sono del partito del sì, ma avrò modo di approfondire. Ho riprovato anche coi Babyshambles, casomai mi fossi sbagliato, ma niente da fare, non c'è trippa, per me è una cagata.
Anche per gli Arctic Monkeys, non riesco a vederci tutta sta figata. Tutti sti gruppi hanno un problema che sviscero con paragone pugilistico. Hanno lo stesso effetto di un diretto sinistro che si infrange sulla guardia dell'ascoltatore. C'è (forse) l'intenzione, ma di concreto niente, manca il gancio destro sulla faccia che hanno mollato i grandi.
A livello più underground massicci e molesti i Black Time, davvero a segno. E comunque le mazzate arrivano sempre dall'underground, come un montante sotto il mento...
Sah, la smetto di pontificare, mi faccio mezza pennichella...
(fab)

5 comments:

Gianluca Tedesco said...

Un saluto dall' eremo, pioggia a fiumi sulla capitale, una botta micidiale alle costole e un po' di dvd di dinosaur-rock
avidamente guardati con l' ausilio di un buon rosso e di una quintalata di pop-corn (lo so il tutto non e' molto victorian age ma tant'e') tutto sommato una buona domenica...in attesa del concerto di Giovedi'.

Ciao

CLW30IFKOF

Anonymous said...

King,
buon inizio settimana... ma mi sveleresti mica il CLW30IFKOF... mi sa molto di 28IF sul maggiolone in copertina di Abbey Road... viste anche le vs ultime foto... cabala extraterrestre, apparizioni, sparizioni ;-)

Anonymous said...

Posso dire?
Kof avrebbe avuto 30 anni se...ma l'inizio della targa è misteriosa...sarà mica quella della macchina di King?
Il mistero verrà risolto nella prox puntata di "Voyager"...non perdetela!

...Nella puntata si cercherà di capire se Kof sta cercando di svelarci qualcosa che non sappiamo sul meteorite che colpirà la terra nel 2032...

Gianluca Tedesco said...

:-)))))
In realta' se decifrate la sigla alfanumerica(chi ha detto targa) scoprirete il 4 segreto di Fatima ;-)
e il nome del residence dove vivono Elvis, Keith Moon, Jim Morrison e John Lennon :-)

Ciao
buon lunedi'

Kof

Anonymous said...

E' stata condotta un'indagine a livello quasi filologico,abbiamo cercato addirittura di leggere le targhe delle auto dietro la vostra foto ma...niente...
Mi sa che dovrai intervenire in studio durante la puntata di Voyager...
Buon lunedì anche a Te!