Friday, September 09, 2005

Kung Fu Meets ths Dragon

Di sesta fera (il venerdì x i portoghesi) mi viene lo stimolo di scrivere e di lavorare a questo sito, che bisogna sempre trovare il tempo scartavetrandolo dalle altre cose. E pensare che scrivere di musica (prima di tutto) e di cazzate (in seconda battuta) è una delle mie attività preferite... dunque, se ce la faccio domani posto una nuova intervista. Nessuna anticipazione, solo il fatto che se leggete la stampa musicale italiana avete visto le loro biffe in qualche copertina durante l'estate.
Seconda cosa, sull'entusiasmo x il nuovo album dei Black Rebel (che non accenna a scendere), stamattina mi sono ricacciato in macchina il loro esordio. Anche quel disco era un bellissimo lavoro, uscissero tutti con delle opere prime del genere saremmo a posto: indie, indierockers e rockers e tutte le possibili permutazioni delle tre parole (che dovrebbero essere tre fattoriale e che non significano assolutamente niente). Peccato che dal vivo furono una frana, batterista incapace di tenere il tempo, cantanti senza voce, senza mordente... una palla e dodici euri buttati. Qualche anno fa. Che con dodici euro si entrava ad un concerto. Adesso in un qualsiasi locale a Mialno, si parla di 20-27 euro. Circa 50 sacchi. Robe da matti.
Pazienza.
Ieri sera c'è stata questa inaugurazione del ristorante del fidanzato della mia collega, che è stata una bella occasione per un'uscita mondana, per una buona compagnia e del finissimo cibo.
Oggi buone nuove dal fronte edicola per tutti i fumettasti (cineasti del fumetto): con Repubblica è uscito il volume dedicato a Maxmagnus. Magnus + Max Bunker e non aggiungo altro.
Avete visto il video degli Hi-Fi Killers (The)? Escono per la Nicotine Records, l'etichetta di Alberto, sono bravi e si sbattono un casino. Tengono molto a quello che fanno, sono francesi, figli dei mid seventies come il sottoscritto e il video vale davvero qc secondo di collegamento digitale. Nel caso, io rinfresco la memoria:
http://hifiklub.free.fr/hfk.mov
Auguri a mio fratello Stefano che da oggi non è più teenager.
Quello che vedete qui sotto non è il ragazzo che passa le sue serate appollaiato coi suoi amici sulla panchina sotto casa vostra, bevendo birrette, fumando sizze e comportandosi da bulletto di quartiere...

ma è Ian Brown, ex singer degli Stone Roses ora alle prese con la sua carriera solista...
(fab)

2 comments:

Anonymous said...

Ehi!!!!!ma non ero io quella fissata con Mr.Brown? Meglio, così a Natale ti potrò regalare una fantastica casacca adidas in pelle (scusa Ian ma non sono riuscita ancora a comprendere questo tuo feticismo-che renderebbe bazzano qualsiasi essere vivente sulla terra tranne te, ovvio, the Greatest!)

Anonymous said...

Auguri Stefano :-D