Tuesday, July 05, 2005

Music Swine

Inizio settimana con un po' di svacco extramusicale, temporali, battesimi, concertini (ciao Andrea e Mother Morphine, domenica siete stati bravi! e ciao anche a Diego, ormai pesantemente sotto ai Throbbing Gristle) cazzi & mazzi. Ora è sereno, non fa quel caldo da Camel Trophy e ritorna prepotente la voglia di "trafficare" con la musica e il sito. A parte il fatto che siamo in attesa di interviste che ormai sono via da tempi biblici e non tornano a casa, diciamo che ci saranno nuovi acquisti x il nostro webmagazine, che ci sono iniziative che bollono in pentola e che in questi giorni mi si è riacceso un bell'interesse per diverse realtà. In primis, ho riscoperto una band che all'epoca mi ha fatto discretamente impazzire... i mAKE-UP che ora non ci sono più ma che possiamo dirlo a gran voce, sono arrivati almeno dieci anni prima di tutti gli altri, così come i Nation Of Ulysses: ieri notte, prima di andare a dormire sono andato a ripescare "13 Point Program To Destroy America" che è un album sublime, a mio modesto parere. Penso che (siccome oggi ho pure preso lo stipendio) potrei fare un bell'ordine alla Dischord e affiancare ai miei consunti vinili di queste bands, anche delle belle versioni in CD con bonus track e cacao meravigliao. L'ordine alla Dischord era un rito 10 anni fa, con soldi imboscati in busta e attese strazianti per i pacchetti (ho ancora il 7" dei Desiderata -chi se li ricorda?- con foglietto annesso "Thanks for your order, take care. Ian"). Ora la liturgia è cambiata, ma la sacralità del rito è rimasta ;-)
Poi ieri sera si cazzeggiava su internet e Georgia ed io abbiamo scoperto che i torinesi Disco Drive sono incredibilmente buoni, che Mathematics (produttore dei Wu-Tang Clan) ha fatto un album magistrale costruito su finissimi campioni Soul (poi se c'è Method Man che rappa...), che l'album di Edan (vedi intervista) fa fatica a uscire dal lettore e farsi un giro nel dimenticatoio, e che è tremendamente divertente scavare per trovare roba nuova o vecchia ed esaltarsi, anche solo x 10 minuti.
Ora stacco, ho appena gentilmente declinato un pranzo coi miei capi millantando lavori urgenti da finire (in realtà questo blog mi sembra un lavoro urgente sufficiente per la causa).
Let me hear you say yeeeeeeeeh!!!!
fab

No comments: