Thursday, August 03, 2006

La saga dell'elfo Fabio



(inizio con musica medioevale, flautini a nastro...)
Si narra che, in una località dispersa tra le praterie Longobarde e le colline oltre al fiume sacro della popolazine dei Padani, esista un Castello incantato, il castello della Piccola Roma.
La leggenda vuole che nel castello sia costudito un prezioso tesoro del quale nessuno conosce l'entità perchè è protetto dall' astutissimo mago Serafino, anche conosciuto come Mago Rosso. Alla sua corte vivono molte creature strane che lo aiutano a tenere lontani tutti coloro che volessero cercare il suo tesoro. Ci sono giocolieri, spadaccini, musici e giullari. C'è il cavaliere-cane Lancillotto e il suo fido scudiero Luigi, poi c'è il terribile Orco col bassotto e il nano con i capelli rossi che se lo guardi in faccia ti fa diventare di pietra.
A questo punto vi starete chiedendo cosa c'entri l'Elfo Fabio. Bene, l'Elfo Fabio deve assolutamente trovare il tesoro del castello incantato perchè solo grazie ad esso potrà ultimare il disco al quale, da tanto tempo, sta lavorando con amore e devozione assieme al suo amico l'Elfo De Roma. L'Elfo Fabio sa che nella Torre incantata è nascosto il clavicembalo dorato e con esso la pozione magica che ti insegna a suonarlo.
Ecco miei piccini,
questo è solo l'inizio della Saga dell'Elfo Fabio e del suo amico l'Elfo de Roma...se vorrete sapere come andrà a finire...beh...chiedetelo a loro due: con sta passione che hanno nello scrivere articoli, riusciranno anche a concludere questa fiaba, o no? ;-)
Da parte mia, ecco, sono solo l'illustratrice della vicenda...so com'è fatto il Drago Replica e il colore del cappello del Mago...ma di scrivere...che fatica!
Buona lettura e speriamo che la storia vi sia piaciuta!
La vostra Fata Georgia ;-)

1 comment:

Gianluca Tedesco said...

"When I Climb upon my horse, The Magic Rocking horse, i get to childhood long ago..."