Sunday, August 13, 2006

Discovering lifeforms in a deserted town

Agosto impazza in una città che dire deserta è fare un complimento. Per trovare un'edicola aperta tocca andare fino al centro commerciale, col rischio di incontrare altri zombies che non sono in qualche ridente località di mare... non è un grosso problema, attualmente sono stanziato a casa di Georgia, e la vita che si fa è sana, al mattino presto in giro col cane, pranzo devastante, pennica prolungata e cronica fino alle 18, giro col cane, cena devastante, giro col cane, nanna e via :-)
In tutto questo si trova il tempo per un bel po' di musica... complice una clamorosa vendita promozionale su un noto sito di acquisti online (tutti titoli Repertoire, dagli 11 ai 14 euro, CD doppi compresi) ho potuto saggiare alcuni titoli veramente potenti... avvolto nella nebbia purpurea che attualmente ammorba i miei ascolti, ho scoperto questi inglesi, High Tide si chiamano, ci sta dentro il chitarrista dei Misunderstood dei 60s, e la loro miscela hard-psyche-preprog è davvero una cartella. Una specie di stoner rock ante litteram... poi ci sono i Third World War, classe 1970, che la prima volta che li ho sentiti ho detto "mannaggia questi trebbiano di prepotenza i Dirtbombs", per poi scoprire che sono stati una delle più incazzate e "aggro" working class bands inglesi... sto lavorandoci sopra, perchè il loro lavoro dev'essere valorizzato e pubblicizzato a dovere. Sono una vera cult band. Poi mi è arrivato il 10" dei redivivi Kula Shaker, copia numerata a mano per un oggettino che vedremo se manterrà le sue promesse. In arrivo Zombies (Odyssey and Oracle) e il nuovo acidissimo Circulus :-)
Ma è rimasto qualcuno in città? Noi passeremo ancora la prox settimana qui, poi concluderemo le ferie con una attesa parentesi romana...
sah, mi mangio una fetta di torta fatta con le mie sozze mani...
(fab)

1 comment:

Cancio said...

Presente in stato semi vegetativo nell'agosto tortonese.
Se vi fa di far due passi fate fischio ;)