Saturday, April 08, 2006

Here comes the chain gang

Qui c'è da impazzire! Tantissime cose da fare impediscono una mia regolare presenza sul blog... ma d'altronde c'è chi mi ha detto "io non sono abbastaza egocentrico per tenere un blog" che magari sarà pure contento. Non è la questione di essere egocentrico, non credo di esserlo a sufficienza. Diciamo che questo è un modo come un altro per far sapere cose a chi legge, che nella fattispecie è un mio amico o conoscente. Una sorta di sms -> invia a gruppo che non costa niente. Nessuno è obbligato a leggere. Vabeh, considerazioni di sorta a parte... il lavoro che sto portando a termine coi miei colleghi per una grande azienda del nord italia mi riduce con la testa che fischia. Ieri sera, complice un venerdì che precede due giorni di relax ha portato fuori tutta la stanchezza e lo svacco... Georgia ve lo può testimoniare, non credo di essere stato così piacevole ieri sera, nella mia lobotomia da "microservo". Qui c'è bisogno di un break. Tanto per cominciare, lunedì sera faremo un girettino a Milano, perchè la nostra amica Elena (respect!) ci ha dato gli inviti per vedere Graham Coxon e i Dirty Pretty Things alla serata Brand:New di MTV. Speriamo in un clima mite, in una giornata leggera e in una serata stimolante. Ieri mi sono arrivati tre dischi, uno dalla Svezia, un promo del nuovo Jimmy Lingon, una strana formazione finlandese che si chiama Tigerbombs, che fanno un poppettino stralunato che sto ascoltando ora, leggeri e piacevoli e lo splendido album dei Warm Morning di Simone dei Rookies, una cosettina di gran classe... come dicevo a Simone ieri sera in una mail, è davvero strana e "febbrile" la sensazione di ascoltare qualcosa di "fabbricato" da amici o conoscenti, far girare questi dischi come se fossero, chessò, i Flamin' Lips o gli Arctic Monkeys, e sapere che è gente che abita a pochi km da te, che senti regolarmente via mail... ora all'appello mancano solo i Temponauts, il 7" dei Viv Prince, l'album degli Hi Fi Klub, il 10" dei Los Dragos, poi il nostro piccolo "MOJO Club" locale è pronto. E la gente se ne sta accorgendo. Dal "basso" arriva roba buona, buonissima... i dischi che ci ha passato Massimo di Misty Lane sono ottimi, il nuovo Sick Rose è talmente buono da far sparire come neve al sole molta robaccia inglese e americana... se cercate delle melodie, correte a comprarlo. Ho veramente un mare di roba da ascoltare, che recensiremo e di cui parleremo, ma ci vorrà un po' di tempo, anche perchè quello manca sempre.
Ultimamente, i miei ascolti frequentano le parti dei Warlocks, dei Lords Of Altamont, di Graham Coxon, dei Sick Rose, ma oggi voglio spaziare un po'... ora mi faccio un auto DJ set e vado a pescare roba vecchia e passata prossima.
Oggi a pranzo niente TV. Non ce la faccio più. Non sopporto più la prepotenza e le cazzate. E' ora che vada FUORI DAI COGLIONI. E se non fosse così, incrociamo le dita per la vostra soglia di povertà, alla faccia del milione di posti di lavoro, del potere d'acquisto e della libertà di stampa.
(fab)

No comments: