Monday, July 31, 2006

theres a place I know you've been here's a wagon, get on it

13.06, solo in ufficio. Sono tutti fuori oggi. E' iniziata l'ultima settimana di lavoro, a tendere ancor di più un tessuto ormai sdrucito. In un anfratto recondito della mia testa si è formulato il pensiero che venerdì pomeriggio non esista. Vabeh...
Cosa è successo in questi tempi? Niente. La mancanza di aggiornamenti sul sito è dovuta principalmente ad una cronica mancanza di tempo, unita ad una decisa mancanza di materiale, perchè siamo tutti in ferie. E durante le ferie a me piacerebbe gettare le basi per nuovi articoli e nuove storie, e credo che così farò. Nel frattempo un fazzoletto zuppo di cloroformio dritto sul muso...
Highlight giovedì sera scorso, con visita in quel di Tavernago ai Temponauts... quei ragazzi stanno confezionando una cosetta che farà strippare parecchia gente. E inoltre sono un'ottima compagnia e Pibio è un pozzo di scienza musicale, così come il loro "affiliato" Simone.
Proprio la chiacchierata con Simone e Pibio mi ha fatto venir voglia di andare a ripescare un "disco superiori" di quelli che ti fanno tornare in mente anche gli odori di quando lo ascoltavi. La banda è quella dei Dinosaur Jr e l'album si chiama Geen Mind. Il "disco superiori" vuol dire che era nell'aria nel periodo maturità, era già vecchio di tre anni e io lo comprai in offerta da Otello ad Alessandria, in vinile. E tutti me lo strinavano perchè all'epoca stavano sotto col grunge e quella roba lì non aveva l'impostazione con la batteria pesa e la voce sofferente. I Dino hanno la voce scazzata, è diverso. Vabeh, tutte ste considerazioni non sono fondamentali... ad ogni modo recuperare a nastro il lavoro di Mascis e soci, perchè, a mio parere, insieme a It's A Shame About Ray dei Lemonheads andiamo sulla perfezione incompiuta dei 90s.
Cosa ascolto? Come un pesce in un acquario che ingoia le sue prelibate larve di zanzara: Nuggets II (Kof non finirò mai di ringraziarti!), H.P. Lovecraft, Club Dogo, Humble Pie, Caravan, Bad Brains, Dino Jr, The End, Soft Machine III...
(fab)

11 comments:

Gianluca Tedesco said...

Soft Machine III ?
Lo sapevo il tuo fato si sta compiendo Witchcraft, ti ha blandito al Festival Beat e ora il suo maleficio si sta compiendo... :-)
Devo esorcizzarti ?

Ciao
Gianluca

Anonymous said...

grazie per la stima ragazzi!
a proposito, che album "It's a shame about Ray"! una delle mezz'ore più belle del pop...che meraviglia, ad esempio, "Ruderless"..
pibio

Anonymous said...

Io, tra gli ascolti Pop del periodo, non posso proprio non citare il "Greatest Hits" delle Destiny's Child e l'ultimo di Tom Petty, "Highway Companion": sempre al di sopra della media il buon, vecchio "Tommasino"...Buone ferie, Fab! S*

24 Hour Party People said...

hehehe:

@ KoF: non so più cosa mi sta succedendo... a giorni dovrebbe arrivarmi pure il primo degli High Tide... è colpa di Witchcraft... ma se quel gruppo lo facessimo davvero? Cubase a nastro e ci scambiamo le tracce?

@ Pibio: beh, dopo giovedì sera ho trovato il piacere della riscoperta di quei suoni... e non vedo l'ora di avere "Operation Coroner" tutta per me :-)

@ Simon: devo trovare una raccoltona a prezzo basso di Petty... cosa mi consigli? E buone ferie anche a voi... cheffate di bello?

AP said...

Fab, di Petty trovi quasi tutto in special price. Piuttosto che i lraccoltone (che di solito non si trova - se non usato - a prezzi friendly) fatti al volo l'omonimo e "You're gomnna get it". Con unamanciata di euro li becchi... anche al supermercato spesso.

A.

24 Hour Party People said...

Hola Andre! Bello tempestivo e preciso... ok, al prox giro diamo un'occhiata (venerdì andiamo al supermercato a procurarci i viveri x il primo weekend a zombietown). Tutto ok da quelle parti?
(fab)

AP said...

Abbastanza bene, grazie... sto lavorando a un film, ma stanotte parto per la provenza e fanculo tutto. Ho caricato il lettore mp3 con 20 giga di roba, quindi dovrei passarmela benone.
Hasta pronto!

A.

Gianluca Tedesco said...

Il gruppo lo possiamo anche fare, ma non dirmi di usare il pc, L' Anello di Moebius sara' warm analogic sound a nastro :-)

24 Hour Party People said...

Sisi, certo... ho già affittato un cascinale a Pietrabissara (nb google it pls!) per le sessions. Lì non batte mai il sole e abbiamo passaggio diretto x Genova. Nei periodi in cui non potremo provare live si potrebbe usare cubase, ma solo x mettere insieme le tracce. Intanto sto cercando un clavicembalo, un matematico (per le partiture) e uno gnomo con borraccia di cuoio... just gimme some prog'n'roll music ;-)!!!
Buona giornata KOF!
(fab)

Anonymous said...

Excellent, love it! » »

Anonymous said...

Keep up the good work Arizona license plate frames wholesale hologram lycra flared pants vicodin overdose death