Thursday, September 15, 2005

Summer of love

Sfogliando una rivista (CasaAmica)ho notato un articolo su una mostra alla Tate di Liverpool. La mostra in questione si occupa di raccogliere opere dei principali artisti dell'epoca (tra il '60 e il '70)come Andy Warhol, Richard Hamilton...
Bene, sono andata a vedere il sito.
E' solamente una pagina del sito ufficale della Tate ma graficamente è molto accattivante. Peccato solo per una cosa: nel caso aveste intenzione di fare un saltino a Liverpool vedete di sbrigarvi perchè l'articolo, uscito sul numero di settembre, non dice che la mostra finirà il 25 settembre...
Vabeh, altra cosa da segnalare è che il mondo sembra pronto per il vintage! Eh, si, è già da un pò che lo noto! Ad esempio, in casa avevo un tavolino Artemide anni '70, uno di quegli oggetti che nascondi dalla vista dei parenti quando ti vengono a trovare:"Non vuoi mica che la zia, con i suoi pavimenti cerati e i mobili alla moda veda che in casa abbiamo ancora della roba vecchia?". Tanto lo sappiamo che la zia in questione (e tutti ne abbiamo una) non è di vedute molto aperte (per non dire che è ignorante, essendo una parente!).
Dicevo del tavolino... ecco, da quello che leggo sui giornali di arredamento, per un tavolino del genere adesso LA zia potrebbe uccidere!
Un consiglio, anzi, fatemi un favore. Se non siete AMANTI del vintage, vi prego, non fate incetta di articoli di modernariato: lascereste a bocca asciutta noi (amanti del genere) e finireste per buttarli via tra qualche anno, quando laVOSTRA moda sarà finita!
Georgia

2 comments:

Anonymous said...

Ciao Georgia, pienamente d'accordo con quello che hai scritto!!!
Non so ancora se sono stato io a maturare quei gusti che tutt'ora ho e se sono stati loro a scegliermi,comunque personalmente dovesse il tutto ridursi ad una effimera e superficiale moda, io rivendichero'sempre l'appertenenza al mio mondo!!!

p.s. che rabbia non poter essere a Liverpool!! Tanti saluti!

Anonymous said...

Io credo che simo stati noi a sceglierlo! se ci pensi ad un cero punto della tua vita ti sei trovato davanti a un bivio: "Come devo vedere il mondo?" E' stato in quel momento che hai scelto, e non stiamo parlando di mobili o vestiti!
A presto!